Tra i dieci vincitori del constet “Polvere di strada”, sarà assegnato anche il premio “True School”, un beat prodotto da Esa ( El Prez ).

Rap Pirata Academy è un percorso formativo e didattico che ha come obiettivo una formazione artistica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura Hip Hop soprattutto alla disciplina del “MCing“ offrendo la migliore formazione attraverso tutor veterani preparati e attenti.

I DESTINATARI DI RAP PIRATA ACADEMY

I destinatari dell’ Academy sono ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni di età che volontariamente o su presentazione di membri aderenti alle sezioni regionali chiedono di poter fare ingresso in accademia al fine di approfondire la “Knowledge Hip Hop” e imparare e/o migliorare le tecniche di “MCing”.

FONDAMENTA DEL PROGRAMMA

Rap Pirata Academy svilupperà un programma che, oltre a formare tecnicamente i propri allievi, rende consapevoli riguardo alla cultura dell’hip hop. E’ fondamentale conoscere la provenienza e collocare cronologicamente gli avvenimenti che hanno caratterizzato e sviluppato questa cultura nel tempo. Indirizzare l’allievo, allargando la sua conoscenza non solo pratica ma anche intellettuale, grazie alla scoperta reale della storia, della musica e della cultura hip hop: questo è il compito di Rap Pirata Academy.

Per maggiori info visitate:

RP Academy

News