Caricamento.
Torna su

RP Academy

RAP PIRATA ACADEMY

OFFICIAL FB PAGE

ISCRIVITI ONLINE

PRESENTAZIONE

E’ un percorso formativo e didattico che ha come obiettivo una formazione artistica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura Hip Hop soprattutto alla disciplina del “MCing“ offrendo la migliore formazione attraverso tutor veterani preparati e attenti.

Rap Pirata Academy nasce da un idea dinamica di Rhino (Rap Pirata Puglia) e Libra (Rap Pirata Lombardia) uniti dal comune desidero di valorizzare attraverso progetti artistico/culturali fruibili e condivisi il collettivo Rap Pirata. Lo sprone necessario per continuare ad ottenere un risultato di maggiore effetto a livello nazionale.

I DESTINATARI DI RAP PIRATA ACADEMY

I destinatari dell’ Academy sono ragazzi e ragazze emergenti che volontariamente o su presentazione di membri aderenti alle sezioni regionali chiedono di poter fare ingresso in accademia al fine di approfondire la “Knowledge Hip Hop” e imparare e/o migliorare le tecniche di “MCing”.

FONDAMENTA DEL PROGRAMMA

Rap Pirata Academy svilupperà un programma che, oltre a formare tecnicamente i propri allievi, rende consapevoli riguardo alla cultura dell’hip hop. E’ fondamentale conoscere la provenienza e collocare cronologicamente gli avvenimenti che hanno caratterizzato e sviluppato questa cultura nel tempo. Indirizzare l’allievo, allargando la sua conoscenza non solo pratica ma anche intellettuale, grazie alla scoperta reale della storia, della musica e della cultura hip hop: questo è il compito di Rap Pirata Academy.

PRIMO ANNO
TECNICA DEL FREE STYLE

L’unico modo per entrare in Rap Pirata Academy è accedere al primo anno che è a numero chiuso, quindi sono ammessi massimo 10 elementi.

Un numero superiore a 10 richieste di ammissioni (esempio 50), darà vita ad un contest online con giuria, che sceglie i migliori 20. La finale sarà un evento dal vivo dove i migliori 10 mc’s scelti dalla Giuria formeranno la nuova classe del primo anno di Rap Pirata Academy.

SECONDO ANNO
SCRITTURA E BRANI

Ogni Secondo anno Accademico si concluderà con la realizzazione del video di un Cypher del gruppo.

TERZO ANNO
MIXTAPE “URBAN IMPACT” VOL.1

Ogni Terzo anno Accademico si concluderà con l’uscita di un successivo volume del mixtape URBAN IMPACT con almeno 1 videoclip del singolo scelto.

LE SELEZIONI DI RAP PIRATA ACADEMY PARTIRANNO DAL 1 MARZO 2019 PER LA PRIMA CLASSE DA 10 PERSONE . A LIVELLO NAZIONALE SARÀ CREATO UN GRUPPO INTERATTIVO SUI SOCIAL MEDIA CHE AVRÀ LA FUNZIONE DI AULA VIRTUALE. GLI ALLIEVI SARANNO ASSOGGETTATI DA NORME COMPORTAMENTALI FORNITE AL MOMENTO DELL’ ISCRIZIONE CHE SARÀ GRATUITA.

Rap Pirata Academy s’impegna a:

  • operare nel pieno rispetto dell’ordinamento giuridico vigente e ad uniformare le proprie azioni e comportamenti ai principi di lealtà, onestà, correttezza e trasparenza in ogni aspetto riferibile alla propria attività di tutoraggio e di promozione artistica
  • diffondere una sana cultura musicale e della cultura Hip Hop, promuovendo e garantendo un ambiente che premi sia il singolo che il gruppo per il successo artistico.

Rap Pirata Academy, inoltre, garantisce che la salute, la sicurezza ed il benessere psico-fisico dei soci, con particolare riferimento ai giovanissimi, assumono un ruolo primario e quindi l’impegno artistico richiesto, in relazione all’età, è adeguato alle condizioni fisiche ed al livello di preparazione raggiunto.

Rap Pirata è un Marchio Registrato concesso in esclusiva a FD Style srl - P.IVA 08250140723

Translate »