Venerdì 7 Giugno il pirata pugliese RHINO, presenterà il suo ultimo album “Rhi-nascita” presso il Molo 16 di Porto Cesareo.

Per l’occasione Rhino sarà accompagnato da altre 4 teste pirata, stiamo parlando di Bruno BuG, Spark, J Kurt e Chinaski.

Rhino, mc già nel 1996, con apparizioni su vari mix-tape e compilation, inizia la scalata al vero e proprio underground. Da allora tanti i concerti, dividendo palchi con DAS-EFX, Q-UNIQUE ( ARSONIST ), BERRES HAMMOND ( per il primo ragga/hip-hop festival in Puglia), dj PRESTO ONE ( ROCK STEADY CREW ) e TONY TOUCH. Collabora con artisti di punta della scena tedesca come gli STIEBER TWINS, e nel 2001 con un brano Prodotto e registrato al The Beckery, partecipa per la compilation di Radio Manbassa Ferrovie del Sud-Est. Per 4 anni consecutivi, dal 2000 al 2004 partecipa al Contro Festival, evento musicale di musica dal vivo 48 ore no stop. A gennaio 2017 per Hardfellah Records esce con l’ album “Cane Randagio” che lo riconferma come artista legato fortemente alle sue origini e al suo territorio. Dopo vari live di presentazione del disco e show case fatti in giro, entra a far parte di Rap Pirata crew fondata da Inoki iniziando questa avventura con Mad Dopa e i ragazzi pugliesi componenti del collettivo. A giugno 2018 esce con l’ep “Atto Decisivo”, una produzione MTProd. (Hardfellah Records), distribuito da Rap Pirata, consacra l’artista in tutto e per tutto, andando dalle tematiche sociali al mondo della doppia H, in un viaggio costruito su tre atti differenti, nel disco presenti pesi massimi come INOKI e SPECTA da Parigi componente dei Saian Supa Crew. Ultimo suo nuovo album ufficiale a marchio Rap Pirata “Rhi-nascita”, uscito a Marzo 2019 e disponibile in tutti i digital store.

 

News