Caricamento.
Torna su

Muri Digitali

VISUAL EXPOSITION & DIGITAL ART CONTEST

Iniziativa che incarna lo spirito originale di comunicazione integrata con il writing, declinandola in un aspetto visuale messo in opera con un processo integrato che va dalla ideazione all’ESPOSIZIONE dei propri lavori grafici che diventeranno linfa dello STYLE del portale rappirata.it

Muri Digitali nasce da un idea dinamica di Rhino (Rap Pirata Puglia) e Libra (Rap Pirata Lombardia) uniti dal comune desidero di valorizzare attraverso progetti artistico/culturali fruibili e condivisi il collettivo Rap Pirata. Lo sprone necessario per continuare ad ottenere un risultato di maggiore effetto a livello nazionale.

Con il progetto “Muri Digitali” Rap Pirata Crew mira a dare visibilità a writers e artisti delL’arte digitale: a partire da febbraio 2019, la Crew ha riunito 11 artisti da tutta la nazione, segnalati da membri del collettivo, per essersi distinti nel tempo per attitudine, costanza, amore e rispetto donato all’arte del writing. Infatti diventeranno i “Master Graph” del progetto, rivolto ovviamente a grafici, illustratori e writers, che avendo come soggetto il logo Rap Pirata, personalizzeranno gli ingombri superiori di ben 6 pagine del portale, proprio come dei veri “Muri Digitali” trasformando per un mese intero il sito, in una vera e propria mostra online personale.

CONTEST

Gli 11 artisti che avranno esposto le proprie opere nell’expospace del portale, diventeranno la giuria del “Digital Art Contest” dove sarà necessario dare più linfa possibile allo style del portale, chi in questa prima edizione farà diventare il visual di rappirata.it una vera bomba?? La giuria decreterà con le votazioni, il vincitore, che sara’ premiato con la firma e con il concept grafico di un futuro prodotto musicale che sia singolo, disco o video di Inoki Ness!

#3_ARTIST

MAXWELL

Marcello in arte MAXELL nato a foggia, citta in cui opera e vive attualmente, inizia a disegnare fin dal tenera eta’ e vista la forte propensione e attrazione per il disegno viene subito stimolato dal padre a proseguire in questa direzione . Dalle superiori ,frequentando l’istituto d’arte, inizia un percorso artistico piu attivo e stimolante e in cintinua crescita ancor di piu sancito ,proprioiin quel periodo, dalla scoperta e dalla recente espansione sul territorio nazionale del fenomeno noto come GRAFFITI\MURALES da quegli anni in pien ascesa e restandone completamente rapito e coinvolto.

Iniziarono a formarsi le prime crew (MPC-GZV-RB ecc..), le prime amicizie con la quale si condividevano le prime esperienze ed avventure legate a questo mondo del graffitismo , questo primissimo periodo di formazione ha visto l’inizio dal fine ’95 in poi. A colpi di colore su pareti passavano gli anni, si migliorava sempre piu’ e parallelamente si arricchiva il bagaglio artistico con studi di arti visive dei piu svariati generi anche per merito della frequentazione dell’accademia di belle arti, maturando grafiche , action painting e tele, toccando sia il materico che il figurativo e l’astratto cercando una sempre piu’ eclettica versatilità artistica.

Successivamente negli anni sono aumentati anche lavori di street art e commissioni di ogni genere anche di notevole entità quali lati di edifici scolastici , stadio , piazze e qualificazione urbana periferica. Un percorso esistenziale che vede maxell ed il suo operato variopinto costanetmente presente nella sua vita, come tutt’ora sempre dedito e affamato di arte visiva .

OFFICIAL FB PAGE

Rap Pirata è un Marchio Registrato concesso in esclusiva a FD Style srl - P.IVA 08250140723

Translate »