I pirati sono pronti a salpare per Roma, per la Jam Pirata d’inizio anno associativo presso il Laboratorio Sociale Autogestito Centocelle.

Più di 30 Mc’s provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Roma per uno Showcase delle sezioni regionali Rap Pirata.

Rap Pirata, movimento fondato da Inoki Ness è un network di persone reali presente in tutta Italia, in ogni regione, è un insieme di tante piccole famiglie che insieme ne fanno una gigante. Rap Pirata è solidarietà, nasce e si propaga dal basso per portare in alto valori che pian piano si stanno perdendo.

Rap Pirata è una mentalità, da tanti è considerato un vero e proprio movimento indipendente da tutto e tutti, i suoi componenti sono sempre più spesso veicolo per la fruizione delle periferie, intervenendo in quelle aree in condizioni marginali, riconfigurandone l’identità logorata dal diffuso degrado che rappresenta una delle più grandi barriere per questi luoghi.

Rap Pirata si avvale della partecipazione e collaborazione di artisti, atleti, educatori, attori culturali, esercizi commerciali, associazioni di promozione sociale di matrice culturale e sportiva, di partners e sponsor che contribuiscono ogni giorno alla crescita del territorio in maniera considerevole.

Il credo di questo movimento è la tolleranza etnica, religiosa e di pensiero, rifiuto di qualsiasi atto di violenza e discriminazione, come sessismo, omofobia e razzismo, sana aggregazione, confronto nel dialogo come mezzo di pacificazione sociale, fronteggio alle dinamiche della Globalizzazione indiscriminata, e quindi lotta alle disuguaglianze sociali con attenzione alle minoranze oppresse da sfruttamenti economici e dittatoriali, e alle fasce sociali più’ deboli, nonché’ alle modalità comunicative e al benessere psico-fisico di ogni individuo.

Rap Pirata crede ed opera da anni per far si che la cultura hip-hop sia recepita da tutta la cittadinanza come cultura di pace, interfacciandosi con le Istituzioni del luogo di pertinenza operativa, attraverso la proposta di workshop, seminari, incontri di studio, reading letterari e cinematografici, laboratori pratici inerenti la cultura Hip-Hop.

 

Rap Pirata Line Up

21:00 ACADEMY : Thaisheep + Funky Zavo + Fabiano MC + White Kuma

21:20 CAMPANIA : Aserto

21:30 LAZIO : J.B. + Belf + Tbb

21:50 LIGURIA : Bombola

22:00 MARCHE : Kipa + Ndree + Doppiaelle

22:20 PIEMONTE : Kappa + 3

22:40 PUGLIA : Rhino + (Dopa)

22:55 TOSCANA : Resa + IL capo

23:10 UMBRIA : Zantena

23:20 SICILIA : Gas

23:30 AMSTERDAM : Sammore

23:40 LOMBARDIA : Willy V. + Plaste + Vensi + Bogo

00:00Open Mic + Freestyle

Dj set a cura di Dj Zarra + Dj Noko + iLL Janga

 

Non mancheranno sorprese !

News