E’ Maxwell il l terzo “Master Graph” del progetto degli 11 artisti uniti per poi diventare la giuria del DIGITAL ART CONTEST.

Gli ingombri superiori di ben 5 pagine del portale, proprio come dei veri “Muri Digitali” si trasformano per un mese intero ad artista, in una vera e propria mostra online personale.

Marcello in arte MAXELL nato a Foggia, città in cui opera e vive attualmente, inizia a disegnare fin dal tenera eta’ e vista la forte propensione e attrazione per il disegno viene subito stimolato dal padre a proseguire in questa direzione .

Dalle superiori, frequentando l’istituto d’arte, inizia un percorso artistico più attivo e stimolante e in continua crescita ancor di più sancito ,proprio in quel periodo, dalla scoperta e dalla recente espansione sul territorio nazionale del fenomeno noto come GRAFFITI\MURALES da quegli anni in piena ascesa e restandone completamente rapito e coinvolto.

Iniziarono a formarsi le prime crew (MPC-GZV-RB ecc..), le prime amicizie con la quale si condividevano le prime esperienze ed avventure legate a questo mondo del graffitismo, questo primissimo periodo di formazione ha visto l’inizio dal fine ’95 in poi.

A colpi di colore su pareti passavano gli anni, si migliorava sempre più e parallelamente si arricchiva il bagaglio artistico con studi di arti visive dei più svariati generi anche per merito della frequentazione dell’accademia di belle arti, maturando grafiche , action painting e tele, toccando sia il materico che il figurativo e l’astratto cercando una sempre più eclettica versatilità artistica.

Successivamente negli anni sono aumentati anche lavori di street art e commissioni di ogni genere anche di notevole entità quali lati di edifici scolastici , stadio , piazze e qualificazione urbana periferica.

Un percorso esistenziale che vede Maxwell ed il suo operato variopinto costantemente presente nella sua vita, come tutt’ora sempre dedito e affamato di arte visiva .

News