ANNO: 2018
PRODUZIONE:
HIP HOP TV
GENERE:
INTERVISTA
DESCRIZIONE:
Inoki presenta sulla prima Social TV di musica urban Hip Hop TV, una serie di interviste ad esponenti della scena Rap italiana che oggi si distinguono per la propria attitudine. Hip Hop TV è stato un canale televisivo a pagamento prodotto dalla Seven Music Entertainment, era disponibile sulla piattaforma televisiva Sky, al canale 720. Il suo lancio è avvenuto il 1º ottobre 2008. Trasmetteva diversi programmi dove si potevano vedere prevalentemente brani hip hop e R&B.

RADIO ESTATE PIRATA
Format musicale You TubeANNO: 2018
PRODUZIONE:
INOKI NESS
GENERE:
PROGRAMMA MUSICALE YOU TUBE
DESCRIZIONE:
Inoki per rinfrescare l’estate 2018 ha ideato e condotto Radio Estate Pirata.
Il format è stato ideato per dar visibilità soprattutto alla musica che la crew Rap Pirata ha rilasciato da Nord a Sud della penisola, quindi il concetto è stato quello della radio tv sul web che ha trasmesso quello che non manderanno mai le radio commerciali.
Presentato da Inoki Ness, in consolle troviamo Dj Snaky Bad Crack, ospiti vari direttamente da Rap Pirata e non, con il montaggio di Angelo Mencaroni e la regia di Inoki Ness & Mencaroni.

STREET KING
Programma RadioANNO: 2007
PRODUZIONE:
RADIO CITTA’FUJIIKO
GENERE:
PROGRAMMA RADIO
DESCRIZIONE:
Il 2007 lo vede impegnato anche nel realizzare un programma radio underground, dal nome Street Kingz, sulle frequenze di Radio Città Fujiko. Radio Città Fujiko trasmette da oltre 40 anni sui 103.1 FM, sulla provincia di Bologna. Radio Città Fujiko offre un’informazione puntuale e precisa. La redazione, composta da oltre 120 redattori e speaker, garantisce un punto di vista diverso su quanto avviene a livello globale nella musica e nell’attualità.

HIP HOP GENERATION
Programma Televisivo RAI 3ANNO: 2004
PRODUZIONE:
RAI
GENERE:
PROGRAMMA TELEVISIVO IN SECONDA SERATA
DESCRIZIONE:
Hip Hop Generation è stato un programma televisivo italiano andato in onda su Raitre per quattro puntate di un’ora dal 15 settembre 2004, con cadenza settimanale ogni mercoledì alle 23.40. L’argomento principale era l’hip hop nelle sue varie derivazioni artistiche e l’impatto che esso ha avuto sul mondo giovanile. Molti gli ospiti presenti in ciascuna puntata, a rappresentare le quattro discipline legate all’hip hop: breaking, DJing, MCing e writing. Inoki ha fatto anche l’attore in alcune fiction scritte dallo sceneggiatore bolognese Lucarelli e dirette dai Manetti Bros, sempre per la Rai, “Ispettore Coliandro” e “Crimini”.

2THEBEAT
Contest Nazionale di FreestyleANNO: 2003/2005
PRODUZIONE:
Ass. ZONA DOPA
GENERE:
COMPETIZIONE NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE IN RIMA
DESCRIZIONE:
Il 2theBeat è stata una manifestazione musicale hip hop italiana che si teneva a cadenza annuale, Inoki è stato tra gli organizzatori e l’unico conduttore per tre edizioni, successivamente è stato affiancato da Moddi MC. Durante la manifestazione l’attenzione principale era focalizzata sulla gara di improvvisazione in rima, che rappresenta, per gli amanti della musica hip hop, il principale appuntamento tra i migliori freestyler della penisola.