15/11/2019
Caffè 79
Time: 22:00
Venue: Caffè 79 Corso G. Jatta 27, 70037 Ruvo di Puglia

VENERDI’ 15 NOVEMBRE
Caffè 79 – Ruvo di Puglia
–ore 22,00 – free entry–

FREESTYLE79 rap-contest
I° ROUND
_________________________________________________

Host&Selecta Beat
Rhino

Live Showcase
Darn MC
direttamente da Perugia – RapPirata – Umbria
__________________________________________________

Il contest FREESTYLE79 nasce dalla necessità di dare la possibilità ai giovani rapper del nord barese di esibirsi e di poter avere la possibilità di entrare nella crew Hip-Hop più grande d’Italia: Rap Pirata, la crew di Inoki Ness.

Il progetto ha sempre posto e propone particolare attenzione alla valorizzazione della cultura di base e alle esigenze aggregative del territorio in cui opera.

Determinante è il “fare musica” attraverso l’integrazione con altre espressività artistiche in generale, senza vincoli e discriminazione di generi e aprendo a tutti la fruizione e la produzione culturale.

Il FREESTYLE79 è un contest di rime improvvisate inserito all’interno del progetto Rap Pirata Battle (https://www.rappirata.it/rp-battles/ ) e portato in giro per l’Italia tramite le sezioni regionali organizzando eventi targati JAM PIRATA.

Da novembre fino ad Aprile per la sua finale, un venerdi al mese dividendo gli MC’s in base al numero degli iscritti in gironi di eliminazione, ottavi, quarti, semi e finalissima con ospite di rilevanza nazionale.
___________________________________________

REGOLAMENTO FREESTYLE BATTLE

PREMIO CASH PER LA FINALE
500 euro

Tutti gli MC’s partecipanti avranno a disposizione 60 secondi di tempo per dimostrare, il proprio livello in freestyle.
In un secondo momento la giuria si occuperà di decretare altri due MC’s meritevoli di rivalsa tra gli eliminati. I quattro ripescati avranno l’onore di partecipare alla finalissima insieme ai vincitori delle eliminatorie.

La giuria sarà composta dal pubblico presente o dall’ospite della serata, tutte le Battles sono a scontro diretto con giudizio insindacabile della giuria.

La gran finale si terrà ad Aprile 2020, avrà come giudice un artista di rilievo nazionale.

SELEZIONI 1 vs 1

Ogni Mc avrà per due giri 60 secondi, per improvvisare e dimostrare livello e skills.
Gli mc’s che per la giuria meriteranno la non esclusione procedono agli ottavi di finale.

OTTAVI

Sfide da 1 VS 1, nelle quali , gli Mc’s dovranno fare un minuto a colpi di 4 battute a testa, per poi passare ai 2 minuti sempre 4 battute a testa entrambe senza argomento, in caso di spareggio ci sarà un altro minuto ad argomento.
Gli mc’s vincenti procedono ai quarti di finale.

QUARTI

Sfide da 1 VS 1, nelle quali, gli Mc’s dovranno fare un minuto ad argomento, per poi passare ai 2 minuti ad argomento. In caso di spareggio ci sarà un altro minuto con argomento.
Gli mc’s vincenti procedono semi finale.

SEMIFINALE

Sfide da 1 VS 1, nelle quali, gli Mc’s si sfideranno per 4 minuti a colpi di 4 battute a testa ad argomento. In caso di spareggio ci sarà un minuto con argomento.
Gli ultimi due mc’s vincenti procedono alla GRAN FINALE.

FINALE

Gli ultimi due Mc’s si affronteranno a viso aperto per 5 minuti a colpi di 4 battute a testa con argomento e per 5 minuti a colpi di 4 battute a testa senza argomento.
Rap Pirata Battle – Rap Pirata
Percorso creativo ed interattivo di musica d’insieme in cui giovani partecipano a workshop, scrittura creativa, incontri-dibattito e a un contest
rappirata.it

https://www.facebook.com/RapPirataPuglia/
____________________________________
>Caffè 79 -C.so G.Jatta 27, Ruvo di Puglia