23/02/2019
Barlume
Time: 22:30
Venue: Barlume Viale Amerigo Vespucci, 4, 54033 Marina Di Carrara, Toscana, Italia

Sabato 23 Febbraio Barlume presenta: Inoki Ness.

Live dalle 22:30 nell’Arena accompagnato da DjZarra.

Ingresso Libero – Viale Vespucci, 4 – M.di Carrara (MS)

Lirico alchimista e bandiera del Rap OldSchool 90/2000 nostrano che ha scolpito il proprio nome a caratteri cubitali sull’alba dell’HipHop italiano.

Dal 96 con JoeCassano e Novecinquanta di Fritz da Cat, il suo primo disco 5°Dan e le collaborazioni con ClubDogo.

INOKI:

Fabiano Ballarin, meglio noto con gli pseudonimi Inoki, Inoki Ness o InoKing (Roma, 2 ottobre 1979), è un rapper e writer italiano.

Il suo nickname “Inoki” deriva dalla sua vecchia tag “Enok” ispirata all’apocrifo personaggio dell’antico testamento Enoch; Ki simboleggia nella cultura orientale l’energia, mentre “Ness” simboleggia in lingua araba la collettività e in lingua inglese l’espansione.

A Bologna, sua città adottiva, il primo sodalizio con il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko.

Con loro costituisce la Porzione Massiccia Crew (PMC), collettivo hip hop bolognese che raccoglie un buon numero di artisti.

Dopo aver stretto i rapporti con il rapper Joe Cassano forma con lui la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entra anche nella crew Next Level Entertainment del breaker The NextOne.

Nel 1998 partecipa al brano “Giorno e Notte”, con cui si fa notare a livello nazionale. Il brano verrà inserito all’interno dell’LP postumo di Joe, “Dio Lodato”1, ed in “Novecinquanta”, compilation di Fritz Da Cat del 1999.

Nel 2001 esce “5º Dan” primo album autoprodotto che firma con il nome di Inokiness; a gran parte delle canzoni partecipa anche la PMC. Il prodotto riscuote un buon successo underground.