Sismino, pseudonimo di Giuseppe Buonopane (24 Settembre 1989, San Giovanni Rotondo).
All’età di dodici anni muove i suoi primi passi verso le quattro discipline dell’hip hop, cimentandosi nella breakdance e nel writing.
Dopo essersi dedicato anche alla scrittura e all’improvvisazione delle rime, a diciotto anni esordisce nelle battle di freestyle, partendo da quelle organizzate nella sua regione e dirigendosi man mano verso tutto il territorio nazionale.

Leggi di più

Poco dopo entra a far parte degli “UPS”, una crew composta da vari artisti marchigiani (tra i quali Ganji Killah).
Dopo aver concluso l’esperienza con la crew, e aver giranto l’Italia vincendo numerosi contest, nel 2012 comincia a dedicarsi al suo primo album indipendente (che uscirà per Mathaf.it nell’11 gennaio del 2013).
Il disco, denominato “In un modo o nell’ altro”,  contiene partecipazioni del calibro di Claver Gold , Brain FNO , Moder , Ganji Killah e molti altri da cui spiccano le hit “S.M.S.G.” e “Intro:ducoilmalessere” con rispettivi video sulla piattaforma Youtube.
Nel 2015 fà uscire “Back In The Days”,  un singolo sulla produzione di XXX-Fila.
Nel frattempo entra a far parte del collettivo Solid Soul, dove approccia con la musica elettronica e il suo stile, adagiandosi perfettamente con i 180 bpm.
Finita la collaborazione con questi ultimi, inizia a lavorare con Dj Ferro & MC Def , fondatori di ” Undergroun Area ” (crew ed etichetta discografica dei pionieri della Drum and Bass).
Dopo i vari hosting e gli show con i soci dell’ I.D.M , ” International Drumandbass Meeting “,   nasce il singolo ” Drum and Bass chiama Italia” che diventa un vero e proprio inno e movimento dei junglist italiani.
Da lì nasce un tour nazionale, che per due anni li vede protagonisti in tutte le città d’ Italia e nei festival di maggiore importanza come ad esempio l’Home Festival a Treviso o l’Outlook Festival situato a Pula, in Croazia.

Release al momento non disponibili.

Rap Pirata Lombardia – Umami Cypher feat. Tusco & Ares Adami

Segnali Di Fumo – Come te la cavi (feat. dj FastCut)

J.D.R. – JDR (prod. NUCK)

Fatz – Magnitudo (prod.Blbz)

Rap Pirata Sicilia – Possetrack

Blast – Savage Society ft. Jamba (Prod. Blast)

Blando & Sam More – Shhh

J.D.R. – Parte di me (Prod. Nuck)

100 Bronx – Tutto cambia