Dredd, pseudonimo di Alessandro Belelli (25 aprile 1990 Macerata).
Si interessa alla musica hip hop in tenerà età, prediligendo sonorità e mentalità old school , sopratutto per la cultura di strada che ne deriva.
Stufo di restare uno spettatore, inizia ad allenarsi nella disciplina del MC’ing cimentandosi negli open mic e nei cerchi di freestyle.

Leggi di più

Nell’anno 2015 fonda una crew denominata “Medsquad”, insieme ad altri due rapper marchigiani (Miwiman e Eisifourtinna).
In seguito, nel 2017, si è unito anche un’altro artista, noto come Spectro.
Dopo aver partecipato ad alcuni contest e aperture locali, il trio pubblica il primo disco, ‘Medsquad Mixtape’, progetto di sedici tracce registrato interamente homemade.
Nel 2018 esordisce con il suo primo disco da solista, ‘Brutta piega’, registrato al ‘TitanMoneyGroup’ di Lil Thug, sulle strumentali di producer molto noti come Dj Fastcut, Blackout, Crazy e Enfield.
Continuando a esibirsi più frequentemente, condivide il palco con artisti di rilievo come: Inoki, Claver Gold, Lord Madness, Cor Veleno, Egreen, Rkomi, Ernia, Metal Carter, Canesecco, 16 Barre, Santasangre, Mecna etc..
Nel 2019, dopo aver sciolto il collettivo Medsquad , rimane a stretto contatto con Eisifourtinna, con il quale collabora e si esibisce sui palchi.
Nell’ultimo periodo, oltre dedicarsi alla registrazione del secondo disco, fonda i Vodka47, iniziando un progetto parallelo al rap con un gruppo di veterani della musica metal e rock.
Difatti, pur mantenendo il suo stile e restando fedele alla propria indole hardcore, inizia a cimentarsi anche in qualche crossover.

Release al momento non disponibili.

Rap Pirata Lombardia – Umami Cypher feat. Tusco & Ares Adami

Segnali Di Fumo – Come te la cavi (feat. dj FastCut)

J.D.R. – JDR (prod. NUCK)

Fatz – Magnitudo (prod.Blbz)

Rap Pirata Sicilia – Possetrack

Blast – Savage Society ft. Jamba (Prod. Blast)

Blando & Sam More – Shhh

J.D.R. – Parte di me (Prod. Nuck)

100 Bronx – Tutto cambia