Body aka Bomboletta, più conosciuto come Bombola, Mc classe 87, inizia a muovere i suoi primi passi allʼinterno della cultura hip hop nei primi 2000, militando in diverse crew e muovendosi prevalentemente sul territorio Emiliano, nello specifico Reggio Emilia e provincia.
Noto per le sue doti di freestyler, nel corso degli anni impiega poco a farsi conoscere in zona e a livello nazionale, tramite le battle più in voga in quel periodo (tecniche perfette, king of the ring, etc..) arrivando anche a comporre testi ed a esibirsi in live veri e propri.
Dopo una decina di anni, il destino lo riunisce alla sua regione di origine, la Liguria, dove nellʼultimo decennio insieme a Gonzo aka Zaga “On Faya/ Early Vibes” si occupa dell’organizzazione di serate, specialmente su Genova e provincia, inventando un vero e proprio marchio di fabbrica se si parla di “serate On Faya”.

Leggi di più

I due si dedicano fin da subito alla scrittura di canzoni di matrice hip hop reggae, sound che caratterizzerà sia i lavori in studio del duo, che lo sviluppo delle serate, composte da live di fuoco e Dj set. Attualmente “Bomboletta & Gonzo” sono al lavoro per la realizzazione del loro primo disco di inediti, interamente prodotto da Saro guru del suo “Relab Studio”. Qualche anno dopo il rientro in regione, dopo le varie serate organizzate in loco, nasce da un idea di Bino aka Binè veterano della scena ligure, La crew/collettivo Riviera Massive aka Bino, Rino, Saro ed appunto Bombola. Con lʼintento di occupare tutto il territorio della riviera ligure di levante, i ragazzi si muovono per tre anni di fila senza sosta, esibendosi in ogni locale possibile, compresa la presenza in alcuni festival e date teatrali, si& come singoli che come gruppo, riuscendo così nellʼintento di accaparrarsi più credibilità e gavetta possibile, da potersi dedicare anche a progetti dislocati dal collettivo, ma pur sempre rappresentandolo in piena regola.
Arriviamo così nel 2018, con lʼentrata in Rap Pirata e la creazione tramite Inoki di Rap Pirata Liguria, fondata con lʼamico Shady, responsabile di regione e compagno di palchi, con il quale collabora dal 2013/14 anni in cui si sono conosciuti.
Aspettatevi qualcosa di nuovo, qualcosa che farà rizzare le orecchie, Bombola sta preparando qualcosa…dobbiamo chiederci cosa??

Release al momento non disponibili.
Video al momento non disponibili.