All’anagrafe Daniele Gervasoni. Classe 1983 – musicista, illustratore, autore per brani di band e cantautori. Videomaker , cartoonist, autore di albi illustrati. Gli studi nel campo della grafica e dei media ed il percorso artistico musicale di Quidam sono l’essenza della sua formula. Evoluzione e sperimentazione le parole chiave.
Nel corso degli anni sviluppa stili artistici e compositivi differenti senza mai accontentarsi. Sia a livello video/grafico che musicale e’ la ricerca il filo conduttore del suo percorso.
Canta e scrive per diversi anni per band indi e rock della bergamasca. Incide “Grupanorama” con l’omonimo gruppo e “A Bonsai Rec” con la band The Bonsai Mood per poi intraprendere nel 2017 un breve percorso da solista che si sviluppa maggiormente attorno a sonorità electro ed Hip Hop.

Leggi di più

Approda in RPL come videomaker e illustratore occupandosi principalmente dell’area media ma la vecchia passione per le rime finisce per travolgerlo a tal punto da mollare alcuni dei progetti musicali in corso per dedicarsi a pieno alla scrittura di brani e produzioni con influenze fortemente hh. E’ in questo periodo con Il progetto loop @3.33 che si segna il passaggio definitivo da autore/cantautore a mc/beatmaker. Oggi infatti si dedica quasi esclusivamente a queste ultime arti grazie anche a progetti attualmente in corso ( Mo Moth / Tribe Tagadà ) in cui le basi autoprodotte sono portate in scena da musicisti live oltre che da Dj.
Attualmente Si occupa di videomaking per diverse realtà, gestisce un collettivo artistico che si occupa di installazioni audiovideo chiamato Narvalus ed insegna ai ragazzi disegno, grafica e sceneggiatura per il cartoon ed il fumetto.

Nebbia – RP Lombardia

Nebbia – Rap Pirata Lombardia [OFFICIAL TRAILER ©2018]

Una Rotonda sul Male – Rap Pirata Lombardia (Street Video)